GUADAGNA PUBBLICANDO VIDEO,LINK O BANNER


Un programma di affiliazione è un accordo che viene fatto tra un sito di affiliazione ed uno o più affiliati (gli utenti che si iscrivono al programma). L’accordo consiste nel permettere all’affiliato di "rivendere o pubblicizzare" attraverso il proprio sito Internet, blog o social network, i prodotti o i servizi dell’affiliante, ricavandone una commissione. Il guadagno che si ottiene dipende principalmente dal traffico che viene generato attraverso il vostro sito/blog/social network (normalmente maggiore è il traffico maggiore è la possibilità di monetizzare), dal tipo di contratto stipulato con il sito di affiliazione, dalla pertinenza delle unità pubblicitarie con gli argomenti trattati dal vostro sito e dalla scelta del circuito stesso di affiliazione. 
Nel caso di accordo pay-per-click il guadagno varia in funzione del numero di click che il visitatore fa sul link (normalmente sotto forma di annunci testuali e/o illustrati) del circuito di affiliazione. Un altro tipo di accordo è il pagamento-per-impression, ovvero in base al numero di visualizzazioni del banner che viene caricato nel sito web. Questo tipo di affiliazione viene sempre meno pagato e non è pertanto molto redditizio. 
Il terzo tipo di accordo, pay-per-action, dal mio punto di vista il più remunerativo, prevede che venga riconosciuta una commissione solo in seguito ad una azione del visitatore sul sito dell’ affiliante. Parleremo di pay-per-lead quando l’azione è ad esempio la registrazione sul sito o la compilazione di un sondaggio e di pay-per-sale, quando il visitatore acquista un prodotto o servizio nel negozio dell’inserzionista (a questo proposito vi consiglio Amazon Italia che permette di guadagnare una commissione fino al 12% della vendita e che permette di pubblicare i propri link/banner su più siti di vostra proprietà).
Nella scelta del circuito di affiliazione la prima cosa da valutare è la sua affidabilità e la validità dei prodotti commercializzati. Verificate quindi, anche cercando su Internet i commenti degli utenti affiliati, se pagano regolarmente, se ci permettono di tenere sotto controllo le azioni fatte sul nostro sito (ad esempio numero di click sul banner del programma di affiliazione pubblicato sul vostro sito, statistiche sui prodotti acquistati,..) e se gli utenti stessi sono soddisfatti. Scegliete inoltre un circuito di affiliazione che sia inerente ai contenuti del vostro sito, per invogliare gli utenti ad acquistare. Nella tabella, non sicuramente esaustiva ma che cercherò di tenere aggiornata, ho riportato i principali programmi di affiliazione, che, se utilizzati in maniera efficace, permettono di ottenere una rendita costante nel tempo.


 
SITI CON CAMPAGNE PPC


PLAVID
Il metodo di guadagno che voglio presentarsi oggi è uno di quei metodi semplici semplici che ti permetteranno di guadagnare online qualche euro senza particolari sforzi.
Infatti grazie a questo metodo potrai guadagnare semplicemente pubblicando sul tuo profilo Facebook dei video.
Penso che tua curioso di scoprire di cosa si tratta, allora vediamo subito in dettaglio questo metodo.
Diciamo subito che il servizio di cui ti parlerò è fornito da plavid. Per poter partecipare devi registrarti gratuitamente al sito web cliccando l'apposito link presente nella homepage.
Plavid è un sito di video advertising. In pratica ci sono delle campagne pubblicitarie in formato video che devi promuovere.
Una volta iscritto avrai accesso alla tua area riservata, e da qui avrai ben 3 sistemi diversi per guadagnare.
Vediamoli uno per uno
Guadagnare pubblicando i video nel tuo sito web
Nella tua area, alla sezione campagne potrai di vedere le campagne pubblicitarie attive e la remunerazione prevista per ciascuna di esse. Cliccando sul bottone gestisci, accanto a ciascuna campagna, potrai entrare nella specifica scheda da dove prelevare il codice da incollare nel tuo sito web.
Avrai la possibilità di impostare la dimensione del player video ed il colore del titolo.
Molto interessante è la possibilità di inserire nel tuo sito web un apposito player che visualizzerà le campagne plavid in rotazione, senza dover inserire manualmente i video delle singole campagne. Per inserire questo player devi prelevare il codice presente nella pagina campagne, nella sezione chiamata All-in.

Guadagnare pubblicando i video su Facebook

Se il primo metodo che ti ho presentato ti è sembrato semplice, i due che seguono lo sono ancora di più.
Infatti, sempre dalla scheda della singola campagna, cliccando sul pulsante Facebook, potrai condividere automaticamente il video nel popolare social network.

 

Guadagnre pubblicando i video su Twitter

Anche qui è molto semplice. Condividi il video su twitter cliccando sul pulsante Twitter, nella scheda della singola campagna

 

Come e quanto si viene pagati?

Il pagamento avviene per views, cioè ogni volta che un utente clicca sul video ed inizia effettivamente la riproduzione.
Il guadagno per views varia da campagna a campagna ma di solito si aggira su 0,035 Euro per view.

 

Quando si viene pagati?

Il pagamento avviene al raggiungimento dei 20 euro, dietro apposita richiesta che viene inoltrata cliccando sul pulsante richiedi pagamento.
Sarai pagato tramite paypal.

 

Come incrementare i guadagni?

Ovviamente più un video viene visto e maggiori saranno le tue entrate.
Se pubblichi il video sui social network il mio consiglio è quello di non pubblicare solo il video ma di accompagnarlo con un commento che possa suscitare la curiosità di chi legge,
Se pubblichi il video nel tuo sito web dovrai inserirlo in una posizione che sia visibile e nel maggior numero di pagine possibili (senza dimenticare che i contenuti del sito devono rimanere la parte più importante).
Una buona idea potrebbe essere quella di pubblicare un post che si riferisca al video stesso. Mi spiego meglio. Ora tra le campagne disponibili c'è il video dell'ottava stagione di Grey's Anatomy, una popolare serie TV. Potrai scrivere un post dal titolo "al via su Sky l'ottava stagione di Grey's Anatomy" e accompagnare l'articolo con il video del trailer.



ADMINGLE
Si chiama adMingle, ed è una azienda italiana che ha pensato a tutte le persone che si chiedono, quotidianamente, come fare a guadagnare online dai social network e dalle azioni che, all’interno dei social, ognuno di noi fa.
Da oggi, ogni condivisione sui social può avere un valore economico: adMingle è un network internazionale che reinterpreta il modo di fare web marketing e pubblicità online. “Spenga il computer chi non ha mai postato qualcosa su facebook, inviato un tweet o pubblicato qualcosa su google+, pinterest o un social network”.
Ok, se siete rimasti tutti con il computer collegato, molto probabilmente questa pagina e adMingle saranno molto interessanti e degni di nota: chiunque oggi crea e condivide articoli online, siano questi post su facebook, su una pagina, su un gruppo o su un social.
  • Tumblr
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Google Plus
Ogni utente ha la sua “piattaforma di riferimento”, e c’è anche chi utilizza più di una piattaforma: ognuno di noi, potenzialmente, online, è un vero e proprio media capace di creare e condividere contenuti, generare conversazioni, comunicare, coinvolgere altre persone.
ADVERTISEMENT
Il Marketplace dedicato ai contenuti: è stato definito un vero e proprio markeplace che permette di incontrare brand (ovvero aziende advertiser) ed utenti che magari amano proprio quelle aziende che vogliono pubblicizzarsi e che potranno finalmente guadagnare condividendo prodotti e novità delle aziende (i publisher).
Ecco dunque che le persone possono guadagnare condividendo ciò che loro interessa, ciò che rispecchia il loro modo di essere, di fare, di pensare o di vivere sui social. Basta registrarsi su adMingle.it e scegliere le campagne delle aziende che si ritengono più interessanti, selezionando quelli che sono i settori più “in target” in base ai nostri interessi: le performance degli utenti / publisher vengono dunque misurate e ricompensate in base alle interazioni che questi post generano.

E’ obbligatorio pubblicizzare ogni campagna?
Assolutamente no: l’utente/publisher/affiliato è libero di scegliere cosa promuovere sul suo account, promuovendo solo quei contenuti che trova davvero in linea con le sue abituali attività online.
Ogni dato viene poi analizzato e personalizzato in modo dettagliato dalla piattaforma, per offrire la massima trasparenza a publisher ed advertiser. 

Quali sono i punti fondamentali di adMingle?
  • Qualità: solo i contenuti più vicini ai nostri utenti vengono proposti per la condivisione sui social e quindi l’utente selezionerà ciò che più sarà in target, generando un ritorno maggiore per l’azienda sponsorizzata;
  • Etica: i guadagni sono distribuiti in maniera equa fra la piattaforma ed i publisher;
  • Sostenibilità: anche se il progetto è internazionale l’azienda è italiana e distribuisce sul territorio i propri compensi.
  • Democratica: il motto di adMingle è Share Your Passion, gli utenti possono davvero guadagnare condividendo i propri interessi.
  • Originale: non solo nel modo di fare advertising, ma anche nella “libera scelta” che viene lasciata ai publisher di condividere dei messaggi pubblicitari suggeriti dall’azienda o nella creazione di contenuti ad hoc (chiaramente rispettando le linee guida).

Quali sono gli strumenti a disposizione delle aziende?

adMingle mette a disposizione delle aziende una serie di strumenti: adMingle Awareness si basa sulla true reach, un valore che viene calcolato in maniera analoga al più conosciuto CPM, ovvero tramite pubblicazione di messaggi unici per utente su Twitter.
Sistemi Anti Frode ed anti tracciamento sfruttando url shortener personalizzati, e numerosi altri strumenti tutti da scoprire.



UZBEE
UZBee è un marketplace in cui aziende e utenti si incontrano. Ogni azienda ha la possibilità di creare una campagna, inserire un budget e un costo per click. Un ottimo modo per promuovere i propri servizi e le proprie offerte.
Gli utenti, invece, aiutano a far diventare virale la campagna dell’azienda. Come? Condividendo sui social network le campagne.
Nel momento dell’iscrizione, ogni utente compila il proprio profilo e inserisce le categorie di interesse. L’utente potrà vedere solo le campagne inerenti alla categoria che ha selezionato nel momento dell’iscrizione (sarebbe inutile che un utente che parla generalmente di cucina condividesse notizie sul calcio).

Come guadagno? 

UZBee è un CPC (Cost per Click) ovvero vieni pagato ad ogni click che riesci a generare.  

In questo sono molto avvantaggiati gli utenti che hanno un buon numero di seguito sui social network: ci sono più possibilità di ottenere click su 200 followers che su 20, non trovi?  :)

Quanti sono i costi medi per click?

Dalla mia esperienza, posso dire che i costi per ogni click sono molto più alti della media degli altri servizi.
Parliamo di circia 0.40 centesimi per click ricevuto, una bella cifra se consideriamo che un CPC medio paga meno di 0.10 centesimi a click! Ma il prezzo può variare in base all’utente, perché il prezzo massimo che puoi guadagnare con un click dipende dal punteggio Klout.
Su questo avrei qualcosa da ridire: è un po’ inutile diversificare il prezzo in base al Klout, dato che è una fonte inattendibile (ed è risaputo!).

Metodi di pagamento

Puoi richiedere il pagamento una volta che hai raggiunto la soglia dei 70 euro. Fra i metodi puoi utilizzare o il bonifico bancario o paypal.
I pagamenti vengono emessi ogni 10 del mese.



 
LINKSTATION

Link Station è un'applicazione sociale che ti permette di guadagnare attraverso la condivisione di Link in rete,tra cui:

Facebook
Twitter
Forum
Blog
Email

e molte altre...

Il modo di guadagno e semplice dopo avere condiviso parecchi Link dove sopra citati ogni qualvolta un visitatore cliccherà su un Link voi guadagnerete e quindi il guadagno sarà elevato quanto piu cliccheranno .

Quanto Si Guadagna?

Il guadagno varia dalle varie campagne pubblicitarie che vengono proposte nel sito puo variare da 0,4 centesimi a 10 centesimi a Click!

E' semplice, basta possedere una pagina facebook, scegliete un tema in cui vi sentite ogni tanto di scrivere qualcosa e condividete a più non posso la pagina invitando a far mettere "mi piace" ai vostri amici ecc
Facebook viene incontro per aumentare i lettori della vostra pagina proponendovi di inserire un annuncio a pagamento(si parte da 4 euro per 8-30 mi piace giornalieri) in modo tale da ricevere ogni giorno dei mi piace.
Una volta fatto questo registratevi al sito:

http://www.linkstation.it/

E compilatelo per bene, è semplice e gratis.

Dopo la registrazione avrete a disposizione numerose campagne pubblicitarie e basterà cliccare su "seleziona" per attivarla.
Poi andando nella sezione "miei link" e andiamo alla rispettiva campagna che abbiamo aggiunto e clicchiamo "copy".
Fatto questo andiamo sulla nostra fan page e incolliamo il link in un nuovo post.
Attendiamo che i nostri lettori visualizzino il post e poi guardiamo i risultati dei guadagni tramite la sezione "riepilogo" o "reports".
I pagamenti avvengono con paypal o bonifico bancario al raggiungimento di 50 euro e pagano regolarmente entro il giorno 10 del mese successivo alla richiesta del saldo.

















Nessun commento:

Posta un commento